Close
Informazioni generali

Il Nido d’Infanzia Acquarello nasce nel 2016 per volontà della Società FUN SSD SRL Impresa Sociale per offrire un servizio educativo alle famiglie del Comune di Colle di Val d’Elsa.

Il nido Acquarello propone una unica sezione all’interno della quale i bambini variano tra i 12 e i 36 mesi. Il servizio può accogliere fino a 16 bambini contemporaneamente.

L’orario di apertura è compreso tra le 7:30 e le 17:30. Le famiglie potranno modulare la frequenza del proprio figlio al nido a seconda delle proprie esigenze, ma rispettando le finalità educative del servizio.

Nel mese di Agosto è previsto un campo estivo con i bambini da un anno a 5 anni, sia per le famiglie che hanno frequentato il nido sia per tutte le altre famiglie. Le attività saranno suddivise in base all’età.

Scarica le informazioni complete

News

Di seguito le nostre comunicazioni

I nostri servizi

Inserimento

L’inserimento è un momento importante della vita del bambino al nido, in quanto il bambino e la sua famiglia intraprendono un percorso formativo e di crescita in un ambiente totalmente nuovo. L’Inserimento è completamente gratuito e i tempi saranno modulati sul singolo bambino.

I bambini potranno essere inseriti al nido durante tutto l’arco dell’anno.

Pasti

Il Nido si appoggia a una ditta specializzata che effettua il servizio di refezione scolastica. Il menù creato sulla base delle indicazioni di una dietologa professionista prevede pasti adeguati all’età, che comprendono primo, secondo, contorno, frutta, pane e acqua che variano di settimana in settimana e secondo il periodo dell’anno: particolare riguardo sarà posto alla stagionalità di frutta e verdure e alla filiera del prodotto.

Le routines

Le routines sono particolarmente importanti all’interno di un nido, in quanto azioni ripetute costantemente ogni giorno per consentire al bambino di prevedere ciò che accadrà acquisendo sicurezza.